sabato 26 novembre 2011

PROMETEO E LA GUERRA - 1936 di Alessandro Girola

Titolo: Prometeo e la guerra - 1936
Autore: Alessandro Girola
Editore: -
Anno: 2011
Prezzo: FREePUB
Pagine: 152
Dimensione: 1.13MB
Lingua: Italiano
Genere: Ucronia, Storico, Fantascienza, Steampunk
Download: da ebookandbook 
da ebookgratis

Descrizione: Europa, 1936: dopo gli incidenti dell'anno precedente, gli Imperi Centrali sono sull'orlo della guerra. Questa volta Germania e Austro-Ungheria rischiano di scontrarsi come nemici, tanto che nuove, azzardate alleanze si profilano all'orizzonte. Da una parte gli inglesi, governati dal fascista sir Mosley, si offrono di difendere il trono d'Asburgo, in cambio di un loro ritorno sulla scena europea. Dall'altra il Kaiser appoggia le pretese del principe usurpatore, leader del Fronte Patriottico, e desideroso di porsi al comando dell'Impero Austro-Ungarico.
Le armate tedesche hanno però la fama di essere invincibili, potentissime. Nemmeno gli Assemblati creati nel 1918 dal barone Von Frankenstein possono più tenere testa ai carri armati e ai caccia del Kaiser.
Ma un semisconosciuto ingegnere, nel cuore del retrogrado Regno d'Italia, ha forse le chiavi per la creazione di una nuova arma che potrà ribaltare gli equilibri in campo, dando una speranza di vittoria all'asse Anglo-Asburgico.
Link utili: Recensione di Redrum

Idea Forma Stile Storia Personaggi Giudizio Pubber
c c c b c C Gianluca Santini
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.