venerdì 18 luglio 2014

SONO UNO SCRITTORE MA NESSUNO MI CREDE di Silvia Pillin

Titolo: SONO UNO SCRITTORE MA NESSUNO MI CREDE
Autore: Silvia Pillin
Editore: Zandegù
Anno: 2013
Prezzo: 4.99 
Pagine:
Dimensione: 1.0MB
Lingua: Italiano
Genere: Saggistica
Download: da Zandegu.it
Descrizione:

Sono uno scrittore ma nessuno mi crede (consigli per scrivere un bel romanzo e conquistare un editore) di Silvia Pillin è la guida con consigli e una carica di sano buon senso per aspiranti scrittoriche vogliono intraprendere la strada della pubblicazione.

Sei un aspirante nel senso che scrivi in ogni ritaglio di tempo, inventi storie favolose e sogni un giorno che il tuo libro venga venduto in tutte le librerie del pianeta? Immagino però ti sentirai perso e per orientarti in questa giungla che è l’editoria, il manuale di Silvia Pillin è la bussola che fa per te.

Con tono ironico, schietto e incredibilmente saggio, Pillin snocciola consigli utili nella fase di stesura del romanzo (leggi!), mille pratici accorgimenti per sistemare al meglio il tuo manoscrittoprima dell’invio (occhio agli errori di grammatica!) e spiega come scegliere l’editore più adatto a te(vietati gli invii a pioggia!), evitando di farsi odiare (non stalkerare l’editore) e snobbando le lusinghe ingannevoli dell’editoria a pagamento (sciò!).

Il vademecum indispensabile per tutti gli aspiranti scrittori. Perché in fondo, come insegna il grande Raymond Carver, siamo stati tutti, almeno una volta nella vita, principianti
Link utili: Blog dell'autrice

Idea Forma Stile Storia Personaggi Giudizio Pubber
B B B - - B Fithz Hood
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.